Jerry Thomas Educational

Ti stai affacciando al mondo del bar per la prima volta? Vuoi perfezionare la tua conoscenza dei trucchi e dei segreti che si celano dietro alla miscelazione di qualità? Desideri arricchire il tuo bagaglio professionale con una preparazione a 360°? Abbiamo quello che stai cercando.

Il Jerry Thomas Educational è orgoglioso di presentare il nuovo programma ufficiale dei seminari accademici 

per l’anno 2019/20

Per tutti i “neofiti”, il nuovissimo Essential and Classic Bar Program, un percorso   suddiviso in 16 appuntamenti focalizzati sulla formazione di base del bartending   classico, tenuto dallo staff del Jerry Thomas Speakeasy. Dalla storia alla   merceologia, dagli ingredienti fino alla pratica sui drink classici e neoclassici con un   occhio alle preparazioni basilari di laboratorio, il percorso formerà i discenti e li   introdurrà agli aspetti lavorativi più importanti del bar moderno.

 

 L’ormai consolidato ciclo di seminari sulla storia della miscelazione classica e della degustazione di base, Moments in The History Of Mixology, tratterà temi relativi ad un preciso momento storico, seguendo una cronologia, attraverso l’analisi e lo studio della storia, della merceologia e della miscelazione, attenendosi al concetto del Twist onClassic.Ad ogni appuntamento, inoltre, verrà affrontato il punto di vista della degustazione organolettica delle ricette e dei singoli ingredienti che le compongono come distillati, vini aromatizzati e/o fortificati, liquori e amari, attraverso lo strumento di riconoscimento del Flight Serve. Durante la realizzazione delle ricette, verranno fatti riferimenti alle preparazioni homemade preparate al JTP Speakeasy, introduttive al seminario finale dedicato a quest’ultime.

Ultimo step, Moments in The History of Spirits, è quello avanzato dedicato alla merceologia, degustazione professionale e mixology sperimentale, al quale potranno accedere solo coloro che avranno superato l’esame finale di “Moments in The History of Mixology”. Il ciclo di seminari sarà dedicato al mondo degli Spirits; ad ogni appuntamento verranno analizzate le diverse categorie merceologiche attraverso la loro storia, i metodi di preparazione odierni e del passato, la degustazione organolettica attraverso lo strumento del Blind Tasting ed il loro utilizzo in miscelazione (classica, moderna e sperimentale). 

Il nuovo Bar Lab & Innovation Program, è un percorso di 10 appuntamenti focalizzati sull’approfondimento e sulla sperimentazione di tecniche di lavoro per il bar che prendono ispirazione dalla grande cucina e dalla moderna pasticceria; si svolgerà nell’arco di 3 mesi e sarà tenuto dallo staff completo del Jerry Thomas Speakeasy. Dall’analisi delle materie prime alla loro manipolazione, dai metodi di preservazione alimentare alla loro applicazione, passando attraverso fermentazioni e distillazioni, il percorso mostrerà ai bartender tutti gli aspetti relativi a costruzione, preparazione e perfetto funzionamento di un bar lab, con particolare occhio di riguardo a costi e benefit. Insomma un corso sull’homemade a 360°

 

Le iscrizioni sono aperte!

Per informazioni e prenotazioni scrivici a :

seminarijt@gmail.com

Submit a request

Pursuant to art. 13 of Legislative Decree no. 196/03, use the form constitutes explicit permission and consent to the holding and processing of personal data, as required by the Code regarding personal data. Please also note that, in relation to the data supplied you may exercise your rights under art. 7 of Legislative Decree no. 196/03.

Newsletter

Privacy protection: I consent to the processing of personal data