Gin del Professore

à la Madame o à la Monesieur? A voi la scelta...

Il Gin del Professore è un prodotto assolutamente unico nel suo genere, un vero e proprio bathtub gin moderno che riscopre una tipologia produttiva che risale ai tempi del proibizionismo quando, vista l’impossibilità di produrre ed importare prodotti alcolici legalmente, i locali clandestini, gli speakeasy, si ingegnarono ed iniziarono a produrre loro stessi i vari distillati che avrebbero poi servito ai numerosi frequentatori dell’unico baluardo di libertà rimasto in un America strangolata da un perbenismo ipocrita.29471228176_7ecaf6831a_z

Il Gin del Professore è un tributo a questa fascinosa epoca, un gin che ridefinisce il concetto in una versione di artigianalità e riscopre e rinnova una categoria dimenticata, fondendola con la grande tradizione erboristica mediterranea che ha origini antichissime. Per la produzione si utilizza un distillato di ginepro italiano, prodotto utilizzando esclusivamente ginepro selvatico dall’Umbria e dalla Toscana, in cui vengono infuse più di 10 erbe e spezie insieme a scorze di agrumi fresche ed ad un ingrediente segreto.

Dopo una lunga infusione a freddo per rispettare la freschezza delle spezie, il gin viene filtrato molto delicatamente per non perdere nulla dell’incredibile carica aromatica conferita dall’infusione naturale. Il risultato è un prodotto unico, completamente diverso da qualsiasi altro gin in circolazione.

Nella versione “à la Madame” (42,9 ABV), le note di ginepro sono molto delicate mentre il profilo aromatico è estremamente speziato, con sentori di cannella, vaniglia, noce moscata, pepe, miele e pesche mature. L’intensa nota dolce viene perfettamente bilanciata da un sentore agrumato dato dalle scorze d’arancia e di limone fresche con una leggera nota balsamica sul finale.

Nella versione “à la Monsieur” (43,7 ABV), le note di ginepro sono intense con un incredibile profilo aromatico molto speziato, sentori di cardamomo, lavanda, camomilla ed arancia enfatizzati da una nota dolce naturale dovuta dall’infusione di spezie dolci, come la cannella e la vaniglia, che conferiscono un incredibile rotondità ed un finale setoso e persistente.

Il modo migliore per conoscere i nostri gin resta quello di assaggiarlo. Vi aspettiamo dal martedì al sabato al Jerry Thomas Emporium per degustarlo insieme a tutti gli altri prodotti Del Professore.

Jerry Thomas Emporium, Vicolo Cellini 16 (dalle 14.00 alle 20.00)

Per acquistare il Gin del Professore online scrivete a emporiojt@gmail.com o contattateci sulla nostra pagina Facebook

 

Newsletter

Protezione privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali